THE KING OF DESERT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    249
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    THE KING OF DESERT



    The-king-of-desert

    Stato: Corea
    Episodi:6
    Durata:26 minuti
    Anno: 2022


    Vedremo il scontrarsi di due tipi di filosofie di vite diverse. La prima che crede nel potere dei soldi e che con questi possono comprarsi la felicità. La seconda crede che i soldi servano solo per vivere e non a portare la felicità... Ma tutti devono fare una scelta. Quale?



    CANALE K-DRAMA




    Edited by Frensy82 - 24/9/2023, 17:24
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    184

    Status
    Offline
    Questo progetto è molto interessante e spiazzante.Non so se l'ho compreso appieno ma rappresenta chiaramente una critica alla società ormai arida di sentimenti e guidata dal Dio denaro.
    [/SPOILER]
    Qui ci viene detto che bisogna conformarsi alla società senza porsi troppe domande, non per migliorarla ma,al contrario,per permettere ai mediocri di rimanere tali. Non conviene avere sogni o aspirazioni se si vuole una vita sicura.
    È curioso come al parco di divertimenti si legge sempre scritto"facciamo tutto per farvi divertire" poi nessuno considera il padre con la figlia così come la società parla sempre di noi non mettendoci mai al centro dell'attenzione.Intorno a noi tutto è arido perché siamo abbandonati a noi stessi.
    Questa è una società in cui i genitori tradiscono i figli e i figli tradiscono i genitori e in cui per i soldi si passa sopra a tutti i valori morali perdendo la nostra umanità.
    Io non vedo solo realismo in questo progetto ma anche molto cinismo e pessimismo. Voglio credere che come per i tre ragazzi in macchina ci sia ancora speranza.[SPOILER]

    Ho trovato tutto il cast molto bravo nella recitazione e le inquadrature con tagli interessanti.
    Grazie per aver scelto un progetto anticonvenzionale che credo molto simile al pensiero coreano e decisamente originale.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    177

    Status
    Offline
    Sono proprio curiosa di vederlo!! Grazie a chi si è occupato della traduzione :] :] :]
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    901

    Status
    Offline
    Ciao a tutti , sono reduce dalla visione di questo mini drama. Attirata dalla trama e anche dalla lunghezza ( non lo nego ) ci sono entrata dentro nella storia. Nudo e crudo il racconto , spiazzante ,pessimistico e ahimè reale :TUTTO GIRA INTORNO AI SOLDI. La linea dell'agire è sottile , è un attimo.
    Grazie per questa proposta di visione fuori dagli standard :)
     
    Top
    .
3 replies since 31/5/2023, 19:58   821 views
  Share  
.